Senegal batte Ecuador e passa gli ottavi di finale

Vittoria e passaggio agli ottavi. Il Senegal supera l’Ecuador per 2-1 con pieno merito e scavalca il primo turno dei mondiali.

La squadra di Aliou Cissè pensa quindi in grande come nel 2002 quando riuscì a raggiungere addirittura i quarti di finale.

PRIMO TEMPO – La squadra africana spinge per la prima volta al 5′ con Ngueye che calcia a fil di palo. al 9′ Dia sbaglia una ghiotta occasione solo davanti alla porta. Il monologo senegalese continua al minuto 13 con Ndiaye che , con una conclusione a giro, spara a lato. Al 23′ Sarr conclude all’incrocio dei pali. Il Senegal meriterebbe certamente il vantaggio e lo trova al 39′ con un calcio di rigore trasformato da Sarr e concesso per un fallo da lui stesso subito a opera di Hincapiè.

SECONDO TEMPO – L’Ecuador, al 19′, rimette tutto in gioco con Caicedo direttamente sugli sviluppi di un corner. Al 23′ il Senegal ritorna però a fare la voce grossa con Koulibaly che ribalta la gara. L’Ecuador sembra ormai rassegnato ma al 29′ ci prova con Plata, Edouard Mendy è però attento. Al 43′ Pape Gueye potrebbe siglare il 3-1 ma Galindez blocca. Senegal al prossimo turno, Ecuador a casa.

TABELLINO

ECUADOR: Galindez, Preciado (39’s.t: Porozo), Torres, Hincapiè, Estupinan, Franco (1’s.t: Sarmiento), Gruezo, Caicedo, Plata, Valencia, Estrada. All.Gustavo Alfaro.

SENEGAL: E. Mendy, Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs, I. Gueye, Ciss (27’s.t: Dieng), P. Gueue, I. Sarr, Dia (51’s.t: Cissè’), Ndaye (27’s.t: N. Mendy). All. Aliou Cissè.

Arbitro: Clement Turpin (Francia)
Marcatori: p.t: 39′ (Rig) Sarr (S). S.t: 19′ Caicedo (E), 23′ Koulibaly (S).

Condividi:

Related posts